Volo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Volare in mongolfiera è un’esperienza molto affascinante, da piccoli tutti hanno sognato di prendere il volo e ammirare la città dall’alto.
Questo sogno può diventare realtà, soprattutto in una regione d’Italia dove dolci colline si uniscono al verde della pianura e appena alle spalle, le maestose Alpi abbracciano tutta la regione.

Questo luogo è il Piemonte. Vi sono numerose stazioni di partenza per un volo in mongolfiera in Piemonte e per ogni budget. Numerosi tour operator propongono soluzioni adatte ad ogni esigenza del cliente.

Volo in mongolfiera in Piemonte

Da nord a sud è possibile provare questa magnifica esperienza. Nella zona sud della regione, più precisamente nell’area compresa tra Mondovì, e le langhe (nella provincia di Cuneo), vi sono numerose stazioni di partenza per effettuare voli.

Non si può che rimanere stupiti di un volo sopra ”la Granda” una zona unica dove i colori dall’alto sono incredibili in tutte le stagioni.

Sicuramente prima di effettuare un volo, il personale di bordo dovrà valutare tutte le condizioni meteo, per effettuare un viaggio in tutta serenità. La zona è molto rinomata per un’ottima cucina piemontese e dei vini famosi in tutto il mondo, è possibile quindi prenotare pacchetti completi di volo e prasto tipico.

La mongolfiera può trasportare numerose persone, quindi sono accettati anche piccoli gruppi. Effettuare una corsa in gruppo può essere un’ottima soluzione per dividere il costo del viaggio.
I pacchetti infatti possono essere divisi a costo per persona o a corsa.

Durata del viaggio

L’esperienza dura circa 4-5 ore, dal gonfiaggio all’atterraggio ed il volo ha una durata che va da 1 a 2 ore. Non è infatti solo il volo a rendere fantastica questa avventura, ma è tutta la preparazione che comporta il distacco da terra, come il gonfiaggio del pallone areostatioco e l’utilizzo del bruciatore. Grazie al team di piloti professionisti, i visitatori potranno vivere un’esperienza a 360 gradi.
Durante il volo si potranno visionare tutte le manovre di comando, come l’azionamento del bruciatore o l’utilizzo delle zavorre ed in quota sono ad attendere il visitatore paesaggi mozzafiato.

I costi

Vi sono pacchetti che riguardano l’affitto dell’intera mongolfiera o pacchetti per persona. Mediamente per persona il costo parte dai 120-150 euro e sale a seconda della durata del viaggio e dei servizi supplementari inclusi. Acquistando un pacchetto in gruppo, è possibile dividere il costo e far scendere ancora il prezzo. Sul web vi sono numerose proposte ed offerete adatte ad ogni tipologia di cliente.

Volo sopra Torino

Di incantevole bellezza è anche il volo sopra il capoluogo piemontese. La stazione di partenza si trova appena alle porte di Torino e permette di visionare un panorama davvero unico. Dall’alto si aprirà la vista sulla magnifica catena montuosa delle alpi Cozie, dopodichè si potrà scrutare la collina della Superga e la Mole Antonelliana. Vedere l’elegante capoluogo piemontese dall’alto farà vivere ai visitatori l’esperienza di essere degli aviatori di un tempo, alla scoperta di nuovi orizzonti.

I destinatari

Il volo in mongolfiera non ha limiti di età ed è adatto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica. Consigliato per un’avventura romantica in coppia o per famiglie che vogliono regalare ai loro cari un momento unico trascorso insieme.
I voli in mongolfiera partono tutto l’anno, ma sicuramente le stagioni calde sono le predilette.

Sorvolare incantevoli paesaggi scrutando l’orizzonte, fa capire quanto è meraviglioso il nostro pianeta visto dagli occhi di un’antico aviatore. Un’esperienza unica che rimarrà per sempre nelle memorie di ogni viaggiatore.

mongolfiere

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cenone di Capodanno sul Tamigi: dove festeggiare a Londra

Catene hotel low cost Londra: dove pernottare

Leggi anche