Argomenti trattati
Curiosi di sapere quali sono le location di Waco the Aftermath? Si tratta di una serie limitata in cinque parti che racconta le conseguenze dello stallo del 1993 tra l’FBI, il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives e i Branch Davidians a Waco, in Texas.
È il sequel della miniserie originale del 2018 intitolata “Waco” e racconta come questi eventi abbiano plasmato le prospettive di Timothy McVeigh e Terry Nichols, insieme alla trasformazione del movimento della milizia americana.
Sviluppata da John e Drew Dowdle, la serie crime drama è adattata dal libro di memorie di David Thibodeau e Leon Whiteson, “A Place Called Waco: A Survivor’s Story”. Con tanta semplicità, i creatori hanno riportato alla luce il problema e utilizzato location attuali per adattarsi all’estetica dei primi anni Novanta.
Per coloro che sono curiosi di conoscere l’intero processo di ripresa di “Waco: The Aftermath”, abbiamo pensato a voi.
Waco the Aftermath: le location della serie
Le riprese di “Waco: The Aftermath” si sono svolte interamente in New Mexico e a Washington D.C., in particolare nella contea di Santa Fe e ad Albuquerque. Le riprese principali della serie si sono svolte nell’arco di quattro mesi, da marzo a giugno 2022.
Il New Mexico offre eccellenti incentivi fiscali e politiche favorevoli al cinema, con il sostegno del governo, che ospita molti punti di riferimento iconici e funge da sfondo perfetto per una serie caratterizzata da politica e dramma. Ora analizziamo brevemente i luoghi particolari che compaiono nello show politico!
Contea di Santa Fe, Nuovo Messico
Poiché “Waco” è stato girato nella Contea di Santa Fe, il team di produzione sarebbe tornato nella contea settentrionale per girare il sequel della serie nella stessa location. Si sarebbero accampati a Stanley, una piccola comunità non incorporata con famiglie ispaniche e la loro cultura in primo piano.
I paesaggi naturali e l’ambiente accogliente fanno di Stanley uno dei luoghi di ripresa più sottovalutati ma unici. La Contea di Santa Fe è nota per la sua ricca storia, la sua vibrante cultura, le sue antiche città, la sua architettura unica, le sue gallerie d’arte e i suoi musei. Anche la serie televisiva “Walker, Texas Ranger” e il film “Shot Caller” sono stati girati nella Contea di Santa Fe.
Albuquerque, Nuovo Messico
Parti fondamentali di “Waco: The Aftermath” sono state registrate ad Albuquerque, la città più popolosa e più grande del Nuovo Messico. Secondo quanto riferito, il cast e la troupe hanno viaggiato in tutta la città per girare le scene su sfondi adatti.
Grazie ai suoi diversi sfondi, che spaziano dalle ambientazioni urbane ai paesaggi desertici e agli edifici d’epoca, Albuquerque è un luogo ideale per le riprese di vari progetti cinematografici e televisivi. Alcuni luoghi di interesse della città sono il Sandia Peak Tramway, il Petroglyph National Monument, il Rio Grande Botanic Garden e l’Isleta Resort and Casino. Anche le serie televisive di successo “Breaking Bad” e “Better Call Saul” sono state girate ad Albuquerque.
Washington, D.C.
Alcune sequenze esterne dello show sono state registrate a Washington, D.C., capitale degli Stati Uniti e distretto federale. Il Campidoglio degli Stati Uniti, sede del ramo legislativo del governo, è presente in diverse scene della serie.
L’edificio del Campidoglio, simbolo della democrazia americana, si erge fiero sul terreno del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington. Molti programmi televisivi e film vengono girati a Washington, grazie ai suoi punti di riferimento e monumenti riconoscibili e alla vicinanza con altre città.
LEGGI ANCHE: