Argomenti trattati
I cittadini più attivi di Denver affollano Washington Park, o “Wash Park”, come viene chiamato, per approfittare di uno dei migliori spazi all’aperto della città. I giardini di rose curati, i due laghi e le grandi aree erbose aperte sono i luoghi ideali per una breve passeggiata, un giro in barca o una partita di pallavolo.
Una strada asfaltata senza auto offre corsie per biciclette, passeggini e rollerblade, mentre un sentiero di ghiaia di 2,3 miglia all’esterno del parco è un’oasi ombreggiata per i corridori di tutti i livelli.
Washington Park: qualche caratteristica particolare o da non perdere?
La storica rimessa per le barche vicino al lago Smith offre in estate il noleggio di pedalò e biciclette per gruppi, mentre le famiglie non dovrebbero perdersi il nuovo parco giochi sul lato nord del lago Grasmere.
Per i botanici dilettanti, il Mount Vernon Garden è un rifugio tranquillo, completo di piante, panchine, sentieri tortuosi e vista sull’acqua.
Che ne dite della logistica? È stato facile parcheggiare e spostarsi?
Il parcheggio è la sfida più grande; aspettatevi che i lotti nelle vie Franklin e Downing si riempiano rapidamente. Sono disponibili numerosi parcheggi in strada e, una volta entrati nel parco, i sentieri sono ben segnalati e facili da seguire.
Anche i tavoli da picnic possono scarseggiare nei fine settimana più affollati, quindi portatevi una coperta e optate per un posto all’ombra sotto un albero.
A chi è consigliato?
I tipi atletici e le mamme che indossano i pantaloni da yoga: Wash Park è il posto giusto. I bambini al chiuso, che si sentono più a loro agio nell’aria condizionata, vanno altrove.
LEGGI ANCHE: