Vuoi andare in Costiera Amalfitana per un weekend? Ecco qualche informazione che puoi trovare interessante su cosa vedere:
- La Costiera Amalfitana è patrimonio dell’Umanità e almeno un weekend per vederla si deve ritagliare, attraversando le città più belle della Campania, che sono posti stupendi con stradine di mille colori e punti panoramici da cui godere di scorci unici.
- Partendo da Salerno puoi vedere le stradine del centro storico ammirando la street art, San Pietro a Corte e il Duomo della città.
- Puoi fermarti a pranzare in uno dei ristoranti del centro, per provare la mozzarella di Bufala e dei primi di mare.
- Si prosegue visitando la bella Vietri sul Mare, famosa per le sue ceramiche. Da vedere anche la Cattedrale di San Giovanni.
- Imboccando la SS 163 il primo paese che si trova è Cetara con le casette ai piedi del Monte Falerio.
È un caratteristico borgo di pescatori che offre un curioso porticciolo e delle stradine del centro storico magiche. Qui puoi provare la colatura di Alici.
- Si continua visitando Maiori, nota località di mare da cui si può prendere la barca per visitare le grotte Pandane.
- Finalmente si raggiunge Amalfi, una delle Antiche Repubbliche Marinare, dove devi assolutamente provare il limoncello e vedere il Duomo di Sant’Andrea e il porto col Museo dell’Arsenale.
- Infine Positano, l’ultima tappa del tour, dove perdersi per le sue stradine in salita e discesa, le sue belle spiagge e i localini che si alternano a negozi tipici, la Chiesa di Santa Maria Assunta e mille ristoranti diversi.