Argomenti trattati
Roma è famosa per il Colosseo e tutti gli altri bellissimi monumenti da cui è costellata. Ma cosa dovremmo fare se volessimo andare in montagna li vicino? Certamente abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono molte persone che amano girare per musei e importanti siti archeologici.
Dopo, sentono un bisogno, quasi atavico della neve. Si, proprio quel soffice manto bianco che rende le montagne un posto magico e suggestivo. Non c’è niente di meglio che godersi Roma a 360 gradi tra cultura, shopping e lunghe camminate. Ma vogliamo parlare di una bella sciata?
Se state pensando di partire per Roma e dintorni consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking
Certamente dopo un’esperienza indimenticabile nella capitale italiana, il bisogno della neve si fa sentire, eccome.
Se vuoi trascorrere un week-end sulla neve, vicino Roma, ci sono diverse mete che possono suscitare il tuo interesse.
Le stazioni sciistiche Romane
Le 4 stazioni sciistiche più famose vicino Roma, vi permetteranno di godere della fresca aria di montagna. Potete comodamente scegliere quella che ritenete più adatta a voi.
Monte Livata
Si trova a 84,1 km, ossia 1 ora e 25 minuti da Roma. È la stazione sciistica più vicina alla capitale ed è l’unica che si trova in provincia di Roma.
Questo monte ospita una parte del Parco dei Monti Simbruini, dove si possono soddisfare diverse esigenze: sport estremi per i più temerari, rilassanti percorsi nella natura incontaminata per chi vuole sfuggire dallo stress quotidiano della città.
Ovindoli
Si trova a 130 km, ossia 1 ora e 35 minuti da Roma. Ovindoli è un piccolo comune, nel cuore dell’Abruzzo, di 1224 abitanti. Da qui, con la cabinovia, è possibile salire verso il Monte Magnola. Dove si trova il comprensorio sciistico delle Tre Nevi. Qui, si possono dedicare allo sci persone principianti e veri esperti. Insomma si tratta di piste adatte alle diverse capacità sciistiche di ognuno.
Campo Felice
Si trova a 121 km da Roma, 1 ora e 35 minuti dunque. Campo Felice possiede 22 piste con ogni livello di difficoltà, quindi per tutti! Ci sono anche 2 snowpark. Per non parlare delle attività che si possono praticare: escursionismo, ciclismo e mountain bike. Per gli appassionati dell’arte, vietato perdersi l’Abbazia di San Giovanni Battista e la chiesa rurale di San Michele. Se adorate i mosaici, rimarrete affascinati da quelli che si trovano nell’Abbazia di Santa Lucia.
Camporotondo di Cappadocia
Si trova a 107 km, ossia 1 ora 35 minuti da Roma. Camporotondo di Cappadocia è una piccola località turistica abruzzese. Oltre a piste da sci ci sono anche molti itinerari per il fondo.
Scanno Monte Rotondo
Si trova a 164 km, 1 ora 38 minuti da Roma. Qui ci sono diverse piste per una decina di chilometri. Questi impianti sono ben organizzati e perfetti per tutta la famiglia.
Terminillo
Si trova a 106 km, 1 ora e 45 minuti da Roma. Qui ci sono 30 km di piste di 10 per lo sci alpino. È conosciuta come “la montagna di Roma” per la presenza di molti sciatori romani.
Prati di Mezzo
Si trova a 168 km, 1 ora 58 min da Roma. Prati di Mezzo è una località sciistica nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo. Si tratta di un posto ideale per gli sciatori principianti.
Qualunque luogo scegliate di visitare, il divertimento è assicurato!
Un commento su “Week end sulla neve vicino Roma: mete consigliate”