La regione Toscana offre moltissime alternative per un week end, sia che si ami il contatto con la natura, che si vogliano esplorare nuovi percorsi, o che semplicemente ci si desideri rilassare e ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.
In quest’ultima ipotesi, una possibile meta è rappresentata da Chianciano, famosa per le sue Terme, e dove adesso si può anche fare un’esperienza presso le Terme Sensoriali.
Per poter accedere al Salone Sensoriale è necessario prenotarsi con adeguato anticipo; si tratta di uno stabilimento innovativo, che si trova all’interno del parco termale dell’Acqua Santa, costruito secondo i più moderni principi della naturopatia.
Qui è possibile usufruire di quattro percorsi diversi: depurativo, rilassante, energizzante, e riequilibrante.
Quello più idoneo ad ognuno può essere scelto anche in sede, seguendo i consigli del naturopata esperto. Tra i vari trattamenti previsti ci sono i tradizionali idromassaggio e bagno turco, ma anche la possibilità di fare docce emozionali e cure idropiniche. Si può usufruire anche di cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia, in un’esperienza unica e rigenerante.