Argomenti trattati
Un weekend a Parigi potrebbe offrire una splendida fuga dalla quotidianità. Parigi è stata a lungo una destinazione top da esplorare per la sua vibrante cultura, la sua cucina raffinata e la sua iconica scena della moda. La città ha molto da offrire, dalla grande architettura e dalla ricca storia alla vivace scena del cabaret e alle conviviali brasserie locali.
Ecco la nostra guida alle migliori cose da vedere e da fare per un perfeto weekend a Parigi.
Un soggiorno di lusso al Brach Hotel
Nascosto in una strada tranquilla nel 16esimo arrondissement, l’affascinante Brach Hotel non vi deluderà. Con interni disegnati da Philippe Starck, ogni angolo dell’hotel è stato creato con cura, con calde tonalità di legno, opere d’arte uniche e un’atmosfera industriale ma moderna. Il Brach coltiva le proprie erbe e verdure nel giardino sul tetto; venite a dare un’occhiata – da qui si può avere una delle migliori viste della Torre Eiffel.
Fate un tuffo in una delle due piscine dell’hotel per rilassarvi dopo una giornata di esplorazione. Il cibo qui è il top della gamma; il Brach è sicuramente un trattamento di lusso, ma vale il prezzo per una notte o due.
Fate una crociera lungo la Senna
Anche in inverno, una crociera lungo la Senna con aperitivo e tartine è una serata davvero speciale: Green River Cruises offre tour privati in barca elettrica.
E non preoccupatevi se non avete portato abbastanza vestiti, vi forniranno delle coperte sotto cui accoccolarvi mentre guardate la Torre Eiffel che brilla in tutto il suo splendore. Godetevi un bicchiere di vino o una cena romantica per due mentre navigate attraverso il centro storico di Parigi.
Fate una passeggiata intorno alla Bourse de Commerce
Avete voglia di andare in un museo ma volete evitare il trambusto del Louvre? La Bourse de Commerce farà proprio al caso vostro. Il museo, aperto nel 2021, ospita la Collezione Pinault, che si concentra soprattutto sull’arte contemporanea. Presenta più di 10.000 opere di 350 artisti in tutti i mezzi – pittura, video, installazioni e altro. L’edificio è una bella miscela di contemporaneo e storico.
Quando si entra, si è accolti da un grande spazio con una gigantesca cupola sul soffitto che incornicia un pezzo d’arte centrale, lasciandovi in soggezione. Il museo è perfetto per un pomeriggio affascinante, ma assicuratevi di prenotare in anticipo.