Mangiare sardine appena pescate dal mare è uno dei grandi piaceri semplici della vita, e le spiagge su entrambi i lati di Malaga sono il luogo ideale per farlo – in particolare dopo una mattinata in musei Picasso e Carmen Thyssen. A differenza di alcune città spagnole, non si rilassa in estate, ed è particolarmente vivace durante la Fiera di Malaga, a metà agosto.
Questa città della Spagna meridionale è famosa per le sue ‘tre sorgenti e un’estate’ che aiuta sfrigolare via la depressione invernale coloro che risentono del freddo del nord.
La città natale di Picasso e Antonio Banderas, è noto per il sole eterno, cibo, arte e romanticismo, l’antidoto perfetto per i lunghi inverni rigidi a casa.
Eleganti boutique, gastrobars e caffè freddi sono sorti accanto alle tradizionali taverne nei vicoli nel cuore della città, mentre il lungomare è stato sviluppato con una passeggiata, bar, ristoranti e negozi. Anche se c’è molto da vedere e da fare, Malaga è davvero un posto per rilassarsi e godersi l’atmosfera rilassata del Mediterraneo.
Primavera e autunno sono i periodi migliori per visitare. Anche se non è così conosciuta come la Settimana Santa di Siviglia, le processioni di Pasqua sono tra le più importanti in Spagna.