Weekend in vigna in Piemonte: dove andare

Dove trascorrere un weekend in vigna in Piemonte tra le migliori cantine e gli agriturismi della regione.

Il Piemonte è una regione famosa per la qualità dei suoi vini, e per concedersi una pausa rilassante la soluzione migliore sono i weekend in vigna. Tantissime destinazioni immerse nella natura incontaminata, in cui gustare i sapori tipici della regione piemontese.

Weekend in vigna in Piemonte

Gli amanti del vino e del buon cibo hanno finalmente trovato la vacanza perfetta per riprendere la carica dopo una settimana frenetica.

Infatti, il Piemonte è ben noto per gli ottimi vini prodotti tra le sconfinate vigne che si estendono lungo le colline della regione.

Paesaggi splendidi e location da sogno si uniscono per regalare agli ospiti un fine settimana rilassante e indimenticabile, tra strutture di lusso e splendide cantine.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per un fine settimana rilassante tra le vigne del Piemonte, tra degustazioni, buon cibo e soprattutto, dell’ottimo vino.

Eco-bio Agriturismo La Bella Vite

Situato tra le dolci colline dell’Alto Monferrato, l’Eco-bio Agriturismo La Bella Vite è la destinazione perfetta per una mini-vacanza da sogno. L’agriturismo, interamente circondato dalle vigne di Rocco di Carpeneto, regala un paesaggio spettacolare.

Qui vi sono camere rialzate dotate di ogni comfort e molto esclusive con vista sui vigneti, piscina esterna dotata di copertura mobile, area wellness con minipiscina idromassaggio e bagno turco. Ma la vera chicca sono le cene basate su materie prime a km 0, bio e spontanee, come il tartufo bianco in autunno e le erbe di campo a primavera. Ma per finire in bellezza non possono mancare i vini radicali, di espressione naturale, di Rocco di Carpeneto.

Casa Wallace

Quella di Casa Wallace è un’atmosfera estremamente familiare, che permette agli ospiti di rilassarsi già dall’arrivo. L’agriturismo, situato a Cremolino, regala un’esperienza a contatto con i ritmi e la bellezza autentica che la natura stessa è capace di offrire. Un mix di sensazioni uniche per un soggiorno in un autentico vigneto del Monferrato.

Si può, inoltre, scoprire il gusto unico dei vini naturali che producono, tra vigneti rigogliosi e sentieri in mezzo alla natura. Da non perdere le attività organizzate per le famiglie o il relax della piscina. Imperdibili le passeggiate tra i vigneti e nella pace delle colline assolate.

Cascina Rocca

La Cascina Rocca Agriturismo b&b si trova a La Morra, circondata da colline e vigneti nella campagna piemontese. Si tratta di un romantico casale che si dedica alla produzione del vino ma che offre anche un soggiorno di totale relax.

Con un ampio giardino, una splendida piscina e tutti i servizi necessari, la Cascina offre la possibilità di raggiungere in pochi minuti località rinomate per le degustazioni di vino. Da non perdere, inoltre, le escursioni in bicicletta per esplorare le campagne e le colline circostanti.

Condividi