Tante idee di destinazioni rilassanti per trascorrere un weekend in vigna in Toscana tra cantine, agriturismi e paesaggi da sogno.
Argomenti trattati
Dopo una settimana frenetica, rilassarsi nel weekend in una rilassante vigna della Toscana è proprio quello che ci vuole. Sono tante, infatti, le strutture sparse nella regione in cui godersi un fine settimana rigenerante. Vediamo, quindi, quali sono i posti migliori della Toscana per rilassarsi di fronte ad un paesaggio da sogno.
Per gli amanti del buon vino, trascorrere un fine settimana tra le vigne della Toscana è l’idea che meglio si associa alla parola relax. Tra paesaggi incontaminati, colline verdeggianti e ottime degustazioni, questa esperienza è una mini-vacanza fuori dal tempo.
Un modo per riscoprire la calma e la tranquillità, accompagnata dai sapori tipici della regione.
In tutto il territorio toscano sono tanti i vigneti, gli agriturismi e le cantine che propongono ai viaggiatori l’occasione di trascorrere due giorni nelle loro strutture. Una pausa lontano da tutto che sembrerà un sogno ad occhi aperti.
Ma vediamo quali sono le migliori strutture per trascorrere un weekend di puro relax.
Il Borgo Tre Rose di Valiano si trova nella provincia di Siena ed è un fantastico Wine Resort circondato dai vigneti di una tenuta storica. Un Country Hotel di Charme che si adagia su di un poggio a Montepulciano.
Al Borgo Tre Rose gli ospiti possono, inoltre, scegliere se soggiornare in camere o in appartamenti e visitare la cantina partecipando a un tour guidato. Non mancano, poi, le degustazione di ben quattro vini.
L’interessante tour comincia dai vigneti disposti ad anfiteatro che incorniciano la cantina storica e prosegue nella Villa cinquecentesca per la degustazione.
Il Buonamico Wine Resort di Montecarlo di Lucca è un vero gioiello che fonde modernità e natura, in una location da sogno. Una vera e propria oasi di benessere immerso tra le colline lucchesi.
La chicca del Wine Resort è la gustosa cucina del ristorante Syrah, dove degustare i vini prodotti dai vigneti che circondano la struttura. Gli ospiti potranno, inoltre, visitare la cantina e provare varie tipologie di degustazioni.
Qui le camere hanno una meravigliosa e rilassante vista sui vigneti e si avrà la possibilità di rilassarsi nella spa con bagno turco, sauna e piscina, in un ambiente curato ed accogliente.
Un paradiso rilassante nel cuore del Chianti attende gli ospiti in una location incredibile. Parliamo del Borgo Argiano, una struttura eno-agrituristica elegante ed esclusiva a Castelnuovo Berardegna.
Un luogo da sogno, romantico e rilassante, dove sorseggiare un buon bicchiere di Chianti davanti al tramonto sulle vigne. Non manca, poi, l’occasione di rilassarsi in piscina, o godere di privacy nei deliziosi appartamenti. A pochi passi si trova anche la notevole cantina dove, una volta a settimana, gli ospiti possono fare un tour guidato personale dell’azienda vitivinicola Tenuta Cappellina.