Weekend in Portogallo: dove bere e mangiare bene?

Conoscete i migliori posti dove bere e mangiare bene in Portogallo? Scoprite dove andare per assaggiare la cucina locale!

Avete prenotato un weekend da trascorrere in Portogallo, meta tanto amata e ambita in qualsiasi stagione? Oltre all’itinerario, dovete sapere quali sono i migliori posti dove bere e mangiare nella nostra guida!

Portogallo, guida ai migliori posti per bere e mangiare

In Portogallo, oltre a visitare le città principali, attrazioni e monumenti diversi ma unici, c’è anche da mangiare e bere molto bene e gustoso. La cucina portoghese locale, infatti, è davvero buona anche secondo i gusti degli italiani. Dunque, seguite la guida ai migliori posti per bere e mangiare in un weekend in Portogallo!

Nella cucina portoghese si mescolano vari sapori, dalla cannella che si trova in pasticceria ai curry della carne, dai pomodori e patate del nuovo mondo agli agrumi che i mori hanno portato durante le loro conquiste fino alla presenza costante del mare con un pescato di prima qualità.

Il Portogallo, anche per l’offerta culinaria, è davvero conveniente.

Infatti il Paese, da Lisbona a Porto, è accessibile a chiunque perché presenta molte trattorie e posti meno turistici dove mangiare e bere bene, senza spendere troppo. Scoprite dove andare!

Folias de Baco, Porto

A Porto, nel centro, c’è un piccolo, semplice e alla mano ristorante ma anche molto delizioso. Propongono varie opzioni di menù per una vera e propria esperienza nella tradizione portoghese: bere calice di vino del Douro e mangiare salumi vari, marmellata, salsiccia alheira, un torricado. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

The George Sandeman, Porto

The George Sandeman è il locale di una famosa fabbrica di vino portoghese. Sul fiume Douro c’è un gigantesco locale con anche la cantina. Si mangia e beve bene, dalle crocchette di baccalà, alle polpette di vongole, e da bere vino tipico di Porto.

Pastéis de Belem, Lisbona

La pasticceria Pastéis de Belem è la pasticceria di Pastéis de Nata più famosa di Lisbona, e si trova a Belem. E’ una delle tappe obbligatorie a Lisbona se volete mangiare bene. Qui troverete una vasta selezione di dolci e spuntini salati tutti gustosi e con prezzi super accessibili. Non potete però non assaggiare le Pastéis de Nata!

Rua Nova do Carbalho, Lisbona

Nota come Pink Street per il suo caratteristico asfalto di colore rosa e famosissima per gli ombrelli colorati appesi sulla strada, è uno dei luoghi più animati di Lisbona la sera, piena di giovani. La strada è sempre affollata e piena di locali dove bere pinte di birra e drink particolari.

Condividi