Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca

Diverse possono essere le mete in Europa dove passare un weekend romantico col proprio partner. Tuttavia, ve ne sono alcune poco conosciute o frequentate dai turisti e che riescono ad offrire un’atmosefra unica. Scegliamo la Repubblica Ceca, ma non la solita e magnifica Praga, ma una cittadina di origine medievale, dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco, Cesky Krumlov.

E’ possibile fare una passeggiatina romantica, magari di sera quando vi sono meno turisti in giro, lungo le viuzze del suo magnifico centro storico, ammirando i suoi palazzi di origine medievale, per poter poi cenare a lume di candela in un locale e gustare le pietanze tipiche del luogo.

Altra meta romantica imperdibile è il castello della cittadina (il secondo più grande del Paese, dopo quello di Praga), dove dalla bellissima torre è possibile far ammirare al vostro “cavaliere” o “dama” uno spettacolare panorama di Cesky Krumlov e delle sue campagne. Si può proseguire la visita, passeggiando per i suoi immensi giardini e visitando poi il suo antico teatro ed il famoso auditorium rotante. E per completare il weekend romantico, perchè non assistere all’unica rappresentazione effettuata da questo teatro, un’opera barocca e per di più a lume di candela?

Condividi