Weekend San Valentino a Dresda

Un week end a Dresda? Per molti Britanni, sembra essere una contraddizione in termini. Appena si nomina il luogo, vi sono domande strane e particolari che circolano e un silenzio imbarazzante, del tipo: “Dresda? Non è quel luogo che è stato bombardato nel 1945? Sicuramente non ne è rimasto nulla, non potresti andare da qualche altra parte?”.

Vi sono molte cose che rendono Dresda una destinazione indimenticabile, soprattutto se hai intenzione di trascorrere qui il tuo San Valentino. Dresda è una città con moltissimi edifici in stile Barocco, di cui alcuni si sono persi durante la guerra. E’ una città tranquilla che si affaccia sulle rive del fiume Elbe, circondato da colline, un modo per staccarsi dalla frenesia della città.

Sembra qualcosa di magico visitare la città che si è risollevata dopo la guerra. La cosa più spettacolare è la Frauenkirche, la cattedrale protestante di Dresda. Per 200 anni, è stato il capolavoro della città, la risposta tedesca alla cattedrale di St. Paul.

Un week end a Dresda significa entrare in una città unica, magica, disposta a regalare qualcosa di speciale alle coppie per festeggiare San Valentino.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.