Weekend San Valentino a Edimburgo

San Valentino si avvicina e volete concedervi un weekend romantico?

Ottimo, una meta consigliata potrebbe essere sicuramente Edimburgo, capitale della Scozia.

La città regala ai suoi visitatori l’ accogliente e frizzante atmosfera tipica del Nord Europa, con numerosi luoghi da visitare.

Una tappa estremamente consigliata è il castello di Edimburgo sul complesso roccioso del Royal Mile, dal quale si gode dell’ottima vista panoramica della città. Scendendo a piedi dal Royal Mile vi imbatterete nel palazzo reale di Holyrood, nell’edificio del Parlamento scozzese fino ad arrivare al centro storico della città.

Per rilassarvi concedetevi una lunga passeggiata nel verde di questo luogo incantato tra parchi e giardini, come quelli di Princes Street e magari visitate anche l’orto botanico di Edimburgo.

Per festeggiare al meglio San Valentino fai una sorpresa romantica alla persona amata portandola a cena al The Witchery, presso il castello, o al ristorante The Tower, situato all’ultimo piano del Museum Of Scotland.

Scritto da Anna Santoriello

Visita alla cattedrale del Sacro Graal a Valencia

Weekend San Valentino a Dublino

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.