Per coloro che volessero trascorrere un weekend di S.Valentino romantico, fuori dai consueti percorsi turistici e non molto lontano dall’Italia, è possibile fare tappa nella vicina Austria ed in particolare a Innsbruck.
Questa deliziosa città alpina offre ai visitatori ed agli innamorati vari spunti per trascorrere un dolce e originale S.Valentino.
Di sicuro impatto è passare, ad esempio, una bella serata e nottata presso uno degli igloo per due persone dell'”Iglu Village” di Kuhtai, piccolo paesino alle porte della città. Qui le coppiette più coraggiose si potranno “riscaldare” anche con fonduta di formaggio e prosecco.
Da non perdere poi, per gli amanti delle notti romantiche sotto il cielo stellato, delle escursioni notturne con le lanterne immersi nella natura, nei vicini villaggi di Ellbogen e Patsch. Per coloro che intendono festeggiare San Valentino invece in alta montagna e magari con una vista spettacolare su una Innsbruck notturna ed illuminata, si può arrivare tramite funivia a Nordkette e fare una bella cenetta a 2000 metri di altezza. Naturalmente, per le coppie meno “avventurose”, diversi sono i ristoranti ed i locali della città dove trascorrere il giorno degli innamorati gustando, a lume di candela, i piatti tipici della tradizione tirolese e magari passeggiando poi romanticamente per il suo piccolo ma delizioso centro cittadino.