Il giorno di San Valentino è una festa annuale che si tiene il 14 febbraio a Madrid e probabilmente in tutto il mondo. In questo giorno, gli innamorati esprimono il loro amore e affetto con cioccolatini, doni, bouquet di fiori, la maggior parte rose e lettere d’amore o bigliettini di auguri.
A Madrid, solo poche persone visitano la Chiesa di Sant’Antonio, in cui giace lo scheletro. Ma chi c’è dietro San Valentino? Ci sono varie leggende riguardo la storia di San Valentino. San Valentino a Madrid è celebrato per commemorare un martire cristiano.
Sebbene questa festa sia stata cancellata dal calendario romano dal Papa Paolo VI nel 1969, le persone intorno al mondo continuano a celebrarla per gli innamorati e gli amici continuano a esprimere il loro amore. E una delle città migliori per festeggiare questa festa è Madrid.
Il giorno di San Valentino per i madrileni e per qualsiasi paese in cui si parli spagnolo, è una festa, una occasione che sicuramente amerai. Oltre a esprimere affetto per il partner, i madrileni offrono anche attività. Dalla prima settimana di febbraio sino alla fine del mese, i negozi della città sono decorati con il clima festivo e offrono cioccolatini, e molto altro. Con il tuo partner puoi approfittarne per una passeggiata in Plaza Mayor, la piazza simbolo di Madrid.