Tutte le informazioni per conoscere il maestoso Wembley Stadium di Londra.
Argomenti trattati
Durante un viaggio a Londra una delle mete da visitare assolutamente è rappresentata dal famosissimo Wembley Stadium.
Londra è sicuramente tra le capitali più belle da visitare in Europa. Si tratta di una città ricca di splendidi luoghi d’interesse.
La sua lunghissima tradizione sportiva rende interessante fare una visita presso lo stadio più importante del posto. Si tratta del maestoso Wembley Stadium, che è ufficialmente diventato uno dei monumenti più importanti per gli stessi londinesi. Questo spettacolare impianto sportivo si trova presso il caratteristico quartiere di Wembley, dove è stato inaugurato nel 2007.
Precedentemente sullo stesso terreno era situato il vecchio stadio, che ha fatto la storia dal 1923 al 2003, anno della sua demolizione. Quello di Wembley è uno degli stadi più costosi che siano mai stati costruiti. Si tratta del secondo impianto sportivo più grande in Europa, che riesce a ospitare ben 90.000 spettatori. Al suo interno non si giocano solo importanti partite e manifestazioni sportive. Anche moltissimi concerti hanno infatti luogo sul suo prato.
Osservare dall’esterno lo stadio ha un impatto forte sui visitatori. La struttura appare decisamente maestosa e molto caratteristica. Sopra lo stadio si può ammirare l’imponente tetto mobile. Questo impianto garantisce la completa copertura del terreno di gioco. In questo modo il sito può comodamente accogliere le manifestazioni che vi si svolgono, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. La struttura ha un’altra interessante caratteristica, che si può ammirare guardandola da lontano. Si tratta di un maestoso arco in acciaio, lungo più di 300 metri. Questa grandissima semi ellisse raggiunge un’altezza impressionante, di ben 133 metri. La sua funzione non è puramente decorativa. Il suo ruolo principale è quello di sorreggere la grande copertura dello stadio.
All’interno del Wembley Stadium si può ammirare il bellissimo Palco Reale, riservato ai membri della famiglia regnante. Si tratta di posti che hanno un importante valore simbolico. Il palco è stato costruito in mezzo alla tribuna centrale, esattamente nel sito che occupava all’interno del vecchio stadio. Si tratta di una preziosa testimonianza che unisce due tradizioni di grande rilievo per il popolo inglese. La devozione alla corona e a ciò che rappresenta è infatti una delle principali caratteristiche degli inglesi in generale e di conseguenza degli abitanti di Londra. In più, la lunghissima tradizione calcistica ha raggiunto un ruolo di spicco all’interno della vita della città e dell’intera Nazione. Di conseguenza, il Wembley Stadium è un luogo da visitare assolutamente, durante un meraviglioso viaggio a Londra.