Argomenti trattati
Posizionata al largo della costa della Tanzania, Zanzibar è un’isola paradisiaca, ricca di splendide ed ampie spiagge bagnate da acque turchesi e cristalline, la vegetazione è rigogliosa con alberi di palme che si muovono sinuosamente con la brezza leggera del vento.
La temperatura è piacevolmente calda, se aggiungiamo poi che potrete trovare dell’ottima gastronomia e tanta cultura locale, solo questo dovrebbe bastarvi per decidere di preparare la valigia e partire destinazione: Zanzibar.
Cosa vedere a Zanzibar: la Città di Pietra o “Stone Town”
La città è composta da piccoli vicoli che si intersecano tra loro, con bancarelle che vendono oggetti luminecescenti e molto suggestivi, mentre siete in giro, prestare particolare attenzione alle porte degli edifici, pare siano molto resistenti a causa del passaggio degli elefanti che avveniva normalmente anni fa.
A Stone Town potrete anche vedere l’imponente Palazzo delle Meraviglie o la Casa delle Meraviglie, è una delle prime ed antiche costruzioni ad aver avuto l’impianto di energia elettrica.
Un’altro edificio molto famoso tra i turisti è la casa natale del cantante Freddy Mercury, leader della band musicale dei Queen.
Verso sera vi consigliamo di passare per la cena al mercato alimentare di Forodhani Gardens, qui troverete tutto il cibo fresco locale e potrete incontrare numerosi abitanti della zona vestiti con abiti masai dai colori strabilianti.
Cosa vedere a Zanzibar: lasciatevi coccolare dall’Oceano
Zanzibar è famosa per le sue immense spiagge e vi consigliamo di trascorrere la maggior parte del vostro tempo qui in completo relax, quando guarderete il colore dell’Oceano resterete senza parole, le gradazioni di turchese e blu che si mostreranno ai vostri occhi, sono esattamente quelle che vedete sul web nelle cartoline che raccontano di vacanze esotiche. La particolarità di queste spiagge sono la calma e la pacatezza delle su acque. Potreste camminare per ore e pensare di essere in una grande piscina quieta.
Cosa vedere a Zanzibar: un Safari “subacqueo”
Avete mai organizzato un safari nell’Oceano? Bene, è qualcosa che almeno una volta nella vita dovreste fare. Il safari è una gita in barca, che solitamente organizzano gli alberghi e sarete forniti di pinne, maschera per lo snorkeling, arrivati in un punto strategico potrete tuffarvi e perlustrare il fondale oceanico popolato da una grande varietà di pesci colorati e se siete abili nuotatori potreste anche ritrovarvi a nuotare con i delfini.
Cosa vedere a Zanzibar: la fattoria delle spezie
Zanzibar è conosciuta anche come la città delle spezie, visitare una delle loro fattorie, vi mostrerà come le spezie sono prima del loro trattamento che le rende polvere e raggiungono poi le nostre tavole, un’esperienza davvero unica.
Zanzibar è un’isola tutta da vivere e da visitare, se decidete di partire vi consigliamo i periodi da gennaio a febbraio, durante la stagione è secca e troverete anche temperature massime di 30° C. La popolazione è cordiale e lo stile di vita è molto rilassante appuntatevi il motto dell’isola “Hakuna Matata” che tradotto significa “senza pensieri” ed attuatelo.