Escursioni a Zanzibar: prezzi ed esperienze

Zanzibar: escursioni, prezzi ed esperienze da non perdere.

Scopri quali sono le migliori escursioni e i prezzi da non perdere durante il tuo prossimo viaggio a Zanzibar: tantissime esperienze emozionanti e suggestive.

Zanzibar è un vero paradiso terrestre, con la sua sabbia fine ed il suo mare cristallino. Organizzare una vacanza nell’arcipelago della Tanzania significa godersi al massimo ogni istante, girando in lungo e in largo l’intero territorio.

Per tale motivo, vogliamo consigliarvi alcune delle migliori escursioni più belle per godervi momenti unici ed indimenticabili.

Zanzibar: escursioni e prezzi

Una vacanza a Zanzibar, l’isola più grande della Tanzania, è un viaggio alla scoperta della natura sottomarina. Tuttavia, qui, ci si può godere un giro in città per immergersi nella cultura locale, o un’escursione della grande foresta dell’isola.

Le numerose escursioni sull’isola sono offerte da sia molti operatori locali, sia dai “beach boys”, procacciatori di affari sulla spiaggia.

Gli operatori locali, tuttavia, oltre ad avere regolare licenza, sono anche più organizzati, mentre i “beach boys” prevedono costi inferiori ma sono meno preparati per affrontare gli imprevisti. Quindi meglio non rischiare.

In questo luogo incantevole è possibile scegliere tra escursioni di tipo culturale, paesaggistico, sportivo e tanto altro. Vediamole subito.

Tour delle spezie

Nell’entroterra dell’isola potrete vivere un’esperienza indimenticabile passeggiando tra le piante più particolari per scoprire nuovi gusti e odori delle spezie.

La guida vi porterà in giro alla scoperta dei sapori più particolari, camminando all’ombra di enormi palme e passeggiando nel cuore della cultura del luogo. La gita nella coltivazione delle spezie in cui scoprire tutte le curiosità sui molteplici usi delle erbe e delle spezie come la cannella, il cardamomo e lo zenzero.

Un’escursione adatta a grandi e piccini, ma preparate scarpe comode perché c’è da camminare!

Il prezzo è di circa 5 dollari per un tour di 2 ore, 10 dollari per avere tour + pranzo.

spezie

Stone Town

Parliamo della città principale, con viuzze strettissime e maestosi palazzi arabi. Tutte le agenzie locali propongono questa escursione, e ne vale proprio la pena.

In questo tour si toccheranno le tappe del Palazzo delle Meraviglie, del Forte Arabo, della Chiesa Angelicana e della casa natale di Freddy Mercury.

Un’occasione perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire la vera essenza di Zanzibar e la vita della gente locale.

Il prezzo medio di questa esperienza è di €30 a persona.

Prison Island, Bawe e Nakupenda Beach

Un tour che fonde cultura, storia e meraviglia.

Si inizia dal porto di Stone Town per arrivare a Prison Island, l’isola sulla quale venivano rinchiusi gli schiavi ribelli.Qui si potrà fare una breve visita alle antiche prigioni.

Nella tappa successiva si viaggerà alla scoperta della colonia di tartarughe giganti che abitano quest’isola. Un momento magico soprattutto per i più piccoli. In seguito ci si sposta sull’Isola di Bawe. Qui potrete praticare snorkeling immersi nelle acque turchesi dell’isola e ammirare la splendida barriera corallina.

L’ultima tappa vi porterà a Nakupenda Beach, una sottile lingua di sabbia dove si gusterà il pranzo per poi continuare con lo snorkeling o godersi il mare in assoluto relax.

zanzibar

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Dove andare a Carnevale 2020: le 5 mete da non perdere

Vacanze economiche a luglio 2020: 5 destinazioni poco costose

Leggi anche