Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.
Argomenti trattati
Zanzibar. In base alla leggenda, si narra che gli dei avessero gettato delle pietre preziose nell’Oceano Indiano, dando vita a uno dei luoghi maggiormente suggestivi di questa terra. Zanzibar attrae il turista per le sue spiagge bianche, il mare caldo e cristallino, le foreste pluviali, i piccoli villaggi, le riserve naturali, tutto fa parte di qualcosa di unico e magico.
Se sei stanco del freddo, del gelo e della neve, in prossimità delle vacanze natalizie, sono tantissime le offerte e i pacchetti per approfittare di un viaggio in questa terra incantevole e vivere una vacanza da sogno. Naviga sul web e vai alla ricerca delle offerte più vantaggiose per vivere questo luogo paradisiaco.
Zanzibar ha un clima tropicale e per questo cambia spesso. In una giornata soleggiata è possibile che giunga un acquazzone, anche se di breve durata. Il clima si caratterizza anche per via dei due venti monsoni. Quello da sud est giunge tra aprile e novembre e quello del nord giunge tra dicembre e marzo invece.
Il clima è diviso in quattro stagioni. Abbiamo le piogge tra marzo, aprile e maggio. Un clima secco tra giugno e settembre. La stagione delle piccole piogge in ottobre e novembre. Infine abbiamo la stagione maggiormente calda tra dicembre e febbraio.
Nell’area di Stone Town, quindi a nord, si trova un clima umido e piovoso, mentre l’area a sud presenta un clima più ventilato e secco. Le temperature toccano i 26° circa in primavera, estate e autunno. In inverno invece, quindi nei mesi di giugno, luglio e agosto, le temperature toccano i 20°. Per quanto riguarda l’acqua, le temperature toccano i 25° e i 30°.
Il periodo migliore per visitarla dipende dal motivo del viaggio. A Zanzibar, vi sono due stagioni secche e piovose ogni anno. Le stagioni secche cominciano a dicembre e terminano poi a febbraio. Poi cominciano di nuovo a giugno e proseguono a settembre. Sono adatte se si ama il caldo. Per le stagioni umide, il periodo è compreso da marzo a maggio e da ottobre a novembre ed è perfetto se ami il verde e la natura. Il periodo migliore per visitarla è da dicembre a marzo, evitando così il periodo delle piogge.
Se vuoi trascorrere un Natale e un Capodanno lontano dal freddo e immergerti in un clima estivo, sicuramente Zanzibar è la meta ideale. Sono tantissime le agenzie di viaggio e le compagnie aree che fanno offerte per la tua vacanza in questa terra. I siti on line e molti altri sono in grado di trovare per te le migliori offerte per il tuo viaggio a Zanzibar in qualsiasi periodo dell’anno.
Per cercare le migliori offerte, ti basterà digitare l’aeroporto di partenza, il periodo del tuo viaggio e il sito troverà le offerte adatte a te, alle tue esigenze e al tuo budget. Molti siti fanno anche offerte comprese di volo + hotel permettendoti di risparmiare e quindi ti conviene approfittarne al volo.
Zanzibar, oltre al sole, al mare, offre anche molto divertimento. I villaggi vacanza sono davvero l’ideale per divertirsi e assaporare ogni istante del tuo soggiorno in questa terra magica. Tra i villaggi, il Vera Club Sunset Beach Atmosphera Collection si trova nella parte nord, a Nungwi. Un villaggio formato da piccoli edifici a due piani, circondati da giardini, con un ambiente molto rilassante e adatto anche alle famiglie. Il villaggio dispone di piscina, spa, collegamento a wi-fi e molto altro. Vi sono 56 camere con letti a baldacchino e dotati di ogni confort.
Il Dongwe Club Vacanze è un villaggio vacanza in cui vi sentirete a casa perché qui vi è personale italiano con una cucina tipica. Sarete lontani da casa, ma vicino.
Un altro villaggio è l’Eden Village Kendwa Beach Resort circondato da spiagge bianche, tramonti magnifici e palme da cocco. Un villaggio perfetto per le famiglie con i bambini e con uno staff disposto a prendersi cura di loro e intrattenerli con giochi e molto altro.
Il Diamonds Mapensi Beach SettemariClub è un villaggio un po’ distante dall’aeroporto, immerso nella natura e si caratterizza per uno stile africano. Adatto a un pubblico adulto e a chi ama il relax e la tranquillità.
Le agenzie di viaggio offrono anche molti pacchetti vacanze che comprendono volo + hotel a prezzi davvero stracciati. Sono tantissime le offerte per i villaggi di svariate isole di Zanzibar. I prezzi per una vacanza all inclusive vanno dai 1100 ai 2000 Euro, in base al tipo di soggiorno scelto e alle vostre esigenze.
Ci sono anche proposte di pacchetti vacanze da 2000 Euro circa, comprendenti volo, pernottamento e colazione. Controlla il sito e cerca le offerte più adatte a te e alla vacanza che vuoi fare. In prossimità del periodo natalizio, puoi trovare offerte e pacchetti davvero buoni per vivere un Natale e un Capodanno diverso dal solito.