Zurigo: la città più grande della Svizzera

Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

Zurigo è la città più grande della Svizzera, a nord della Nazione. E’, inoltre, capoluogo dell’omonimo cantone e la lingua ufficiale è il tedesco. Se sei giunto a Zurigo o stai pensando di prenotare un soggiorno nel centro bancario internazionale, non puoi perderti la visita di alcune bellezze architettoniche della città.

In questa guida puoi scoprire i migliori hotel di Zurigo e in generale dove dormire.
Consigliamo di cliccare sull’immagine successiva per scoprire tutte le offerte di zurigo di booking.com
Booking.com

Cosa visitare a Zurigo

Zurigo, oltre ad essere importante dal punto di vista economico, offre ai visitatori diverse occasioni di svago tra musei, teatri e passeggiate tra diverse architetture civili e religiose. Vediamo ora le principali attrazioni.

Uno dei simboli della città, in passato duomo, oggi chiesa protestante, è il Grossmunster.

La sua costruzione iniziò nel 1100 e terminò nel 1260. La particolarità di questa chiesa è data sicuramente dalla commistione di stili architettonici diversi e più precisamente romanico, gotico e neo gotico. In passato fu un importante luogo di pellegrinaggio perché, si diceva, la chiesa sarebbe stata costruita sulle tombe dei patroni della città.

L’altra chiesa più importante di Zurigo si chiama Fraumunster, anch’essa diventata una chiesa protestante. A differenza della struttura precedente, qui vengono esaltate le particolarità gotiche, soprattutto nella facciata occidentale.

Fu costruita nel 1250 a partire da una costruzione carolingia preesistente.

Oltre alle chiese, Zurigo è molto apprezzata per i suoi musei. Su tutti spicca il museo Kunsthaus (o casa d’arte) di Zurigo che ospita, su tutti, i capolavori di Edvard Munch. Questo sito è molto apprezzato dagli amanti di tutte le arti poiché ospita opere d’arte dal Medioevo al 1900. Infatti, se scegli di visitare questo musei potrai goderti i quadri di Manet, Renoir, Degas, Gauguin, Monet, Van Gogh, ma anche Picasso, De Chirico e Modigliani.

Insieme a questo appena visto, il museo nazionale di Zurigo è l’altra attrazione che non puoi perderti. Situato vicino alla stazione centrale, vanta reperti archeologici di diverse età, ma anche collezioni di armi e mostre speciali per brevi periodi di tempo.

Ma non è finita qui… Se sei amante della natura e degli animali, ti consigliamo di visitare il giardino zoologico, in attività dal 1929 che si estende per una superficie di 270.000 mq. In questo grande complesso potrai vedere rappresentati diversi ambienti, dalla foresta alla montagna, dalla savana al deserto. Inoltre, grandi vasche accolgono l’acquario dello zoo dove spicca l’area che ospita i pinguini per la gioia dei più piccoli.

zurigo

I migliori hotel di Zurigo

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze a Zurigo, la città trendy della Svizzera, o dovrai recarti in città per un incontro di lavoro, ora ti indichiamo i migliori hotel in città dove poter soggiornare.

Vicino al centro cittadino vi è l’hotel Zuri by Fassbind. Qui potrai scegliere una delle tante stanze moderne con copertura wifi e tutte climatizzate. Sono diverse le tipologie di camera, dalla matrimoniale alla singola e alla tripla. Inoltre, se scegli questa struttura, potrai goderti un po’ di relax nella sala fitness e nella sauna. Vi è, inoltre, il parcheggio custodito e la possibilità di accedere con i propri amici a quattro zampe.

Nel centro storico di Zurigo sorge il Motel One Zurich, ottimo sia per incontri di lavoro che per le coppie. C’è, infatti, la possibilità di scegliere camere familiari moderne e silenziose e usufruire di wifi gratuito, camere per ospiti diversamente abili, camere per i non fumatori e servizio bar. E’, inoltre, facilmente raggiungibile perché si trova a circa 800 metri dalla stazione.

zurigo

Nella zona nord ovest della città e vicino alla fermata del tram, l’hotel Ibis Zurich City West si trova vicino all’autostrada. Qui potrai usufruire del bar aperto 24 ore su 24, di un parcheggio sotterraneo a pagamento e di un ristorante per i tuoi pranzi o le tue cene. La posizione dell’hotel è ottima perché vicino alle principali fermate dei mezzi pubblici.

Dormire a Zurigo


cshow

Ovviamente, in base al budget che hai a disposizione puoi scegliere la struttura che si adatta meglio alle tue esigenze. Ad esempio, puoi collegarti al sito di booking per visualizzare in tempo reale tariffe e sconti.

Devi sapere, infatti, che a Zurigo sono diversi i posti dove poter dormire. Per esempio, vicino al suddetto zoo, vi è il Bed and Breakfast Dieci allo Zoo, che offre anche un giardino con terrazza e campi da tennis. Anche qui è presente la connessione wifi gratuita e un ristorante italiano in loco. Inoltre, c’è la disponibilità di camere familiari e un parcheggio gratuito. Le stanze ampie e confortevoli renderanno il tuo soggiorno davvero piacevole.

Zurigo, quindi, è una città alla moda, centro dell’economia internazionale e con diverse attrattive molto amate dai turisti. Ed è per questo che in ogni stagione dell’anno pullula sempre di viaggiatori, studenti e lavoratori. Scegli anche tu Zurigo per le tue vacanze o per i tuoi incontri di lavoro.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Un commento su “Zurigo: la città più grande della Svizzera”

  1. Abbiamo contattato il Sig. COMBALUZIER, per un progetto immobiliare con un prestito ponte di 70.000€. Il signor Michel COMBALUZIER, ci ha accompagnato e ha risposto alle nostre domande durante tutto il progetto con professionalità e simpatia. Abbiamo così potuto risparmiare tempo e beneficiare, nonostante il prestito transitorio, di un tasso molto interessante. Consigliamo vivamente questa società di intermediazione. Grazie ! Ecco la loro email.: [email protected]

    Email.: [email protected]

    Rispondi

Lascia un commento

Terme: i centri benessere più rinomati tra cultura e relax

Blue Panorama: compagnia e offerta del marchio italiano

Leggi anche