Programma il tuo viaggio

Come pagare a Praga: consigli utili e pratici

Se vi state chiedendo come si può pagare a Praga, capitale della Repubblica Ceca, quale valuta viene utilizzata, ecco quello che dovete sapere.

Praga, capitale della Repubblica Ceca, incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo, la sua architettura fiabesca e la sua ricca storia che testimonia secoli importanti. Situata sulle rive del fiume Moldava, questa città magica è stata testimone di eventi epici, rivoluzioni culturali e trasformazioni che hanno plasmato il volto dell’Europa.

Se siete in viaggio in questa splendida città, sarete in cerca di qualche consiglio su come organizzarvi al meglio: continuate a leggere l’articolo per scoprire tutto ciò che vi serve!

Come pagare a Praga

Praga dal 2004 fa parte dell’Unione Europea e inoltre dal 2007 la Repubblica Ceca è parte dell’area Schengen e nel 2009 ha ricoperto per la prima volta la presidenza di turno del Consiglio dell’Europa.

Se vi state chiedendo come si paga in questa città, quale valuta viene utilizzata, ecco quello che dovete sapere.

La valuta

Praga, nonostante la Repubblica Ceca sia entrata a far parte dell’Unione Europea, ha deciso di non aderire ancora all’unione monetaria. In questo Paese infatti si utilizza la moneta locale, ovvero la Corona Ceca (CZK). Ad oggi, 1 Euro corrisponde a circa 24,5 Corone Ceche. In ogni caso il valore solitamente oscilla tra 24,5 e 25,5.

Come pagare

La cosa più conveniente è quella di pagare con la carta di credito, perchè il cambio viene fatto dalla banca che ha rilasciato la carta, che solitamente non applica eccessive commissioni.

Si può pagare anche in euro contanti, ma ve lo sconsigliamo, in quanto in quel caso il cambio viene scelto dal negoziante e non sarà sicuramente vantaggioso.

Le Origini di Praga

Il centro storico di Praga è un vero e proprio tesoro architettonico, con una miriade di edifici storici che testimoniano l’evoluzione della città nel corso dei secoli.

La Città Vecchia, con la sua piazza principale e il celebre Orologio Astronomico, incanta i visitatori con la sua atmosfera medievale e la sua maestosità. Il Castello di Praga, che domina l’orizzonte della città, è un’icona della storia boema e un simbolo del potere politico e religioso che ha plasmato la regione per secoli.

La magia di Praga oggi

Oggi, Praga continua a incantare i visitatori con il suo fascino senza tempo e la sua vivace cultura. Le sue strade acciottolate sono animate da artisti di strada e musicisti, mentre i suoi caffè storici e le osterie tradizionali offrono un assaggio della cucina e della vita locale. Con i suoi musei, teatri e gallerie d’arte, Praga è una città che celebra la sua storia e la sua cultura in ogni angolo.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le location reali del film “Saltburn” con Jacob Elordi

Cosa vedere in Val d’Itria: un paradiso tutto pugliese

Leggi anche
Contentsads.com